Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, 18 atlete del nostro gruppo promozionale sono state impegnate a Milzano (in provincia di Brescia) nella seconda prova regionale UISP di categoria promozionale L1 ed L2. In tutto erano presenti circa 200 ginnaste. Iniziamo Sabato con un buon decimo posto di Chantal nelle allieve L2, alla sua prima gara ufficiale, e un ottimo sesto piazzamento per Eliana Q nelle seniores L2, che migliora così di ben 9 posizioni il suo precedente risultato.
Domenica Francesca si piazza settima nelle seniores L1, confermando il buon risultato della prima prova. I migliori piazzamenti arrivano però dalla classifica della allieve L1, la categoria tra l’altro più difficile, perchè più affollata (circa 60 le partecipanti). Arianna dimostra quanto sia migliorata negli ultimi mesi, concludendo una buonissima gara, dove spicca l’esercizio alla trave. Il suo sarà il terzo punteggio, purtroppo a parimerito con un’altra ginnasta. In questo caso, per regolamento, sale sul podio la più anziana ed Arianna deve accontentarsi del quarto posto.
Infine, Beatrice va a vincere meritatamente la gara, con un buon margine sulla seconda classificata. Su tutti gli attrezzi si è dimostrata sicura e precisa, in particolare ai salti al trampolino. Si tratta, per la nostra società, della prima vittoria in ambito regionale, dove militiamo solo da Gennaio. La soddisfazione è veramente tanta, soprattutto perchè questo risultato è accompagnato dai continui miglioramenti di tutte le nostre ragazze.
Brave veramente tutte: continuiamo così!

 

Comments are closed.