Nel passato week-end, dal 24 al 26 Maggio, si sono svolti a Montelupo Fiorentino i Campionati Nazionali di Acrobatica UISP. La Elga Sport partecipa per la prima volta alla fase nazionale con 7 atlete, qualificatesi alle fasi regionali in 3 diverse categorie: Eliana A, Chiara F, Arianna, Beatrice, Emanuela, Denise e Giorgia. L’emozione è tanta (e non solo per le ginnaste): la pedana del corpo libero, le atlete provenienti da tutta Italia, la trasferta insieme alle compagne, un’esperienza tutta nuova…ma tutte in gara riescono comunque a fare del loro meglio. Quest’anno ci saremmo “accontentate” di partecipare, visto che già essere al campionato nazionale è per la nostra giovane società un bel traguardo, raggiunto in soli 4 anni di attività, invece sono arrivati anche due ottimi, ma soprattutto meritatissimi piazzamenti! Nella categoria punti 6 Junior, Denise si qualifica al 7° posto nel concorso generale e al 4°, ad un soffio dal podio, nella specialità del corpo libero. E’ proprio in questo attrezzo che si è comportata al meglio, con un’esecuzione precisa e pulita.
Nella categoria punti 6 Allieve, Chiara F conquista il 10° posto, con una gara regolare a tutti gli attrezzi, con un picco al trampolino indietro.
Giorgia, nella categoria punti 7 Junior, si qualifica al 9° posto, grazie soprattutto al suo buon esercizio al corpo libero.
L’anno agonistico si è così concluso, con un bilancio sicuramente positivo per i risultati in sè, ma soprattutto per l’impegno, la costanza e l’entusiasmo di tutte le ginnaste del gruppo promozionale. Brave ragazze!

 

Comments are closed.