Nello scorso week end la nostra società era impegnata su due fronti: la prima prova regionale di acrogym UISP a San Martino in Strada e la prima prova regionale di categorie alte UISP di ginnastica artistica ad Arcore.
A San Martino partecipiamo con 15 bambine e ragazze della Elga Sport in un lunghissimo week end di gare che inizia già il Sabato. E già Sabato si raccolgono i primi frutti: nella categoria miniprima il duo composto da Giada si classifica terzo, nonostante la forte agitazione dell’esordio. Domenica altri grandi risultati nella prima categoria dove il duo senior composto da Viola e Nicole F. arriva terzo e il trio di Chiara, Sara e Vittoria arriva meritatamente sul secondo gradino del podio! Non finisce la pioggia di medaglie: nella terza categoria, categoria in cui la Elga si affaccia per la prima volta, le nostre ragazze non si lasciano intimorire. Nicole M. e Sofia V. sfiorano il podio arrivando quarte, mentre Sofia B. e Danielle vincono! Un bellissimo primo posto quindi, per finire in bellezza una giornata che ha confermato l’ottimo livello di preparazione del gruppo di acrogym, sempre in crescita. Bravissime le ginnaste e le insegnanti: Barbara, Elena e Mariagiulia.
Passiamo ad Arcore, dove continua la striscia di risultati positivi per la nostra società: le ginnaste in gara sono 10, dalla “veterana” Denise all’esordiente Emma, impegnate in seconda e terza categoria, due livelli molto impegnativi dove per la prima volta riusciamo a schierare un folto numero di ginnaste. Senz’altro questo è un segnale, analogamente al settore acrogym, di crescita tecnica per tutta la società!
In seconda categoria, per la classifica junior abbiamo Marta, che nonostante un errore in trave e altre piccole imprecisioni sfiora il podio ed Emma che sale sul gradino più alto vincendo! Ricordo che per Emma era la prima gara agonistica, un risultato quindi doppiamente importante!
Nella terza categoria junior abbiamo invece Benedetta che arriva sesta, Eliana quinta e Tiffany che vince con autorevolezza! Bravissime le ragazze che hanno collezionato tutte piazzamenti importanti, con anche qualche errorino, che fanno ben sperare per le prossime gare e per la continuazione della preparazione. Bravissime naturalmente anche le insegnanti dei gruppi coinvolti, Laura, Erika e Martina, per il percorso di crescita continuo delle ginnaste del gruppo agonistico e promozionale plus.

 

Comments are closed.