Sabato 14 e Domenica 15 Marzo abbiamo disputato la seconda prova regionale di Acrobatica UISP, organizzata dalla società Laudense. Sabato nella categoria Miniprima, abbiamo l’esordio delle ragazze del gruppo medie avanzato, che per la prima volta si affacciano a questo tipo di gare. Ottimo l’esordio di Melissa, Anisia e Giulia che si classificano terze nella competizione a squadre junior, su un totale di 7 rappresentative. Giada e Silvia salgono invece sul primo gradino del podio nella competizione a squadre senior.
Domenica, nella categoria Prima e Seconda, tocca invece ai ragazzi del gruppo promozionale. Rispetto alla prima prova sono arrivati dei grandi miglioramenti, sia di esecuzione degli elementi, sia di classifica. Tra le senior, un buon sesto posto per Alice O, a pochissimi decimi dal podio.
Quinta a parimerito invece, Martina, tra le piccole allieve. Martina ha sicuramente ancora dei margini di miglioramento per i prossimi appuntamenti.
Tra le junior, su 45 ginnaste in competizione, abbiamo il settimo posto parimerito di Beatrice G e un bellissimo terzo posto di Veronica, che con un perentorio 57,650 sale così sull’ambito podio insieme alle migliori ginnaste della regione.
Per la categoria a squadre allieve primo posto per Emma e Irene, per la categoria maschile vince il nostro Davide.
Dopo questa gara, abbiamo in programma la fase Nazionale , dal 17 al 19 Aprile, a Padova, dove speriamo di arrivare più pronte che mai.

 

Comments are closed.