Sabato 1° Marzo e Domenica 2 Marzo abbiamo organizzato a Nova Milanese la prima prova regionale di ginnastica artistica categoria promozionale. La manifestazione, che ha visto coinvolte circa 300 atlete provenienti da tutta la regione, si è svolta al meglio. Ringraziamo il comune di Nova che ci ha permesso di utilizzare la palestra delle scuole medie Segantini, il sindaco Longoni e l’assessore allo sport Pagani per essere intervenuti alle premiazioni di queste due lunghe giornate di gara. Sabato pomeriggio abbiamo iniziato con le allieve L2, ginnaste del gruppo promozionale, che ben figurano in questo livello di difficoltà superiore, arrivando quasi a sfiorare il podio. Arianna arriva infatti sesta, a solo mezzo punto dal terzo posto. Buono anche il decimo posto di Emanuela su un totale di 41 ginnaste. Nella classifica junior, su 60 atlete, Monica arriva al 18° posto, il suo risultato e quello di Beatrice C, a metà classifica, è comunque pregiudicato da qualche errore di troppo al corpo libero e alla trave.
Per questo gruppo ci sono sicuramente i margini per migliorare ancora, in vista della prossima prova che si terrà a Maggio in provincia di Brescia.
Domenica scendono invece in pedana nel livello L1, le ragazze del gruppo “Medie e Superiori” nelle classifiche Junior e Senior. Già essere presenti in questa competizione di livello regionale è un ottimo risultato per le ragazze di questo gruppo “neonato” in casa Elga, che con tanto impegno e voglia di fare sono riuscite ad ottenere buoni piazzamenti. Nel tardo pomeriggio, ricomincia la competizione L2, per la categoria Senior. Anche in questo caso le nostre ragazze hanno commesso alcune imprecisioni, i migliori piazzamenti sono di Giulia al 19° posto e di Ilaria al 21°.
Adesso avremo giusto qualche giorno di “riposo” prima del Terzo Trofeo Elga, manifestazione dedicata ai bimbi e ragazzi dei corsi base, che organizzeremo, sempre a Nova Milanese, il week end del 15 e 16 Marzo.

 

Comments are closed.