Prima prova regionale Acrobatica Uisp: buoni piazzamenti e un podio per le ginnaste della nostra società, nel lungo week end del 22 e 23 Febbraio. La gara si è svolta a Borghetto Lodigiano e ha visto coinvolte più di 250 atlete provenienti da tutta la regione.
Sabato iniziamo con le allieve (le ginnaste dagli 8 ai 10 anni), impegnate nel livello “miniprima”. Abbiamo ben 7 ginnaste in questa fascia, tra cui Sara G e Maia al loro emozionato esordio in campo regionale. Il migliore piazzamento è conquistato da Laura, al 19° posto su 46 ginnaste. A seguire hanno gareggiato le ginnaste junior di 12 e 13 anni. Un buon 9° posto, solo a mezzo punto dal podio, per Chiara B, a breve distanza Alessia con il 12° piazzamento su 40 ginnaste.
Domenica è invece il turno delle ginnaste junior di 11 anni e delle senior, sempre di livello miniprima. Monica centra un buon 13° posto su 32 ginnaste per la categoria junior, mentre Eliana Q, tra le senior, si piazza a metà classifica. A seguire, quest’anno abbiamo schierato 5 ginnaste nel livello di difficoltà maggiore “prima”. Tra le junior Denise si piazza al 18° posto su 38 ginnaste, complice qualche imprecisione al trampolino sui nuovi salti del suo repertorio. Tra le senior Giorgia, anche lei alle prese con un nuovo salto al trampolino indietro, arriva ad un buon 9° posto su 30 ginnaste. Mentre tra le allieve Eliana A conquista al termine di una gara regolare, un bellissimo 3° posto. Un podio da “dividere” con la compagna Chiara F, che con lo stesso punteggio, si qualifica quarta per l’età più giovane, secondo regolamento Uisp.
La seconda prova si terrà il 29 e 30 Marzo, dove cercheremo di migliorare ancora!

 

Comments are closed.