Domenica 13 Marzo abbiamo partecipato alla prima prova regionale di Acrogym, organizzata dalla UISP. Il nostro gruppo, che quest’anno conta ben 18 ginnasti, è chiamato a difendere gli ottimi risultati visti lo scorso anno.  Iniziamo dalla categoria Miniprima Junior, dove la coppia formata da Sara e Giorgia arriva veramente ad un soffio dal podio in quarta posizione, su circa una ventina di concorrenti.  In Miniprima senior arriva invece il primo podio di giornata con Viola e Vittoria, che si classificano al secondo posto!
Passiamo alla Prima categoria, più difficile rispetto alla Miniprima, dove schieriamo ben tre esercizi diversi. Il duo formato da Veronica e Nicole ottiene un bellissimo terzo posto, a ridosso di un altro fantastico esercizio targato Elga, con Sofia e Nicole al secondo posto! Un piccolo errore fa scivolare invece il duo di Sofia e Valentina al nono posto, ma anche il loro esercizio ha tutte le potenzialità per arrivare tra i primi.
Passando invece alla gara dei quartetti (esercizi eseguiti da 4 ginnaste insieme), arriva un meritatissimo primo posto! Bravissime Sofia, Veronica, Nicole e Danielle che sono riuscite a portare in alto i colori della società!
Ora grande attesa, e soprattutto gran lavoro, per la seconda prova regionale in programma il 17 Aprile, in questa occasione avremo in pedana anche tutti gli altri ginnasti del gruppo!

 

Comments are closed.