Tra il 18 e il 21 Marzo si sono svolti i campionati nazionali UISP di ginnastica artistica per le categorie alte, dalla prima in su. Dopo buonissimi risultati regionali ci siamo presentati all’appuntamento con 12 atlete: Arianna, Monica, Giorgia, Alessia, Beatrice G e Beatrice C del gruppo promozionale e Laura, Eliana, Benedetta, Marta, Tiffany ed Emma del gruppo agonistico. In prima categoria Monica è autrice di un ottimo corpo libero, quarto punteggio di giornata ad un soffio dal podio, mentre Giorgia ottiene un buon sesto posto nella classifica generale. In più, una bellissima trave le permette di salire sul terzo gradino del podio nella classifica per attrezzo. Brava Giorgia! In seconda categoria purtroppo Beatrice G subisce un leggero infortunio durante il riscaldamento, che non le permette di partecipare, Beatrice C con una gara regolare su tutti gli attrezzi conquista un buon sesto posto assoluto! Tra le allieve abbiamo Marta che migliora le prestazioni regionali e arriva vicino al podio, al quinto posto assoluto.
Passiamo alla terza categoria, una categoria particolarmente difficile per l’alto contenuto tecnico richiesto. Tra le senior, Laura si classifica al sesto posto, mentre tra le junior Benedetta complice una rotazione no alla trave si classifica al dodicesimo posto. Ma grazie alle fantastiche prestazioni agli altri attrezzi sale sul podio ben due volte per la classifica di specialità: Benedetta è infatti vicecampionessa alle parallele e campionessa nazionale a parimerito al corpo libero! Tiffany invece ha gareggiato nella cosiddetta categoria “élite”, dove ci sono le ginnaste della terza UISP che si sono ben distinte anche nelle gare di seconda divisione federale: insomma solo le migliori ginnaste italiane della categoria! Per Tiffany è già un onore garggiare in questa categoria, dove tra l’altro è la ginnasta più piccola, unica 2007! Ma ancor di più il sorprendente risultato: terza nella classifica generale, seconda in parallela e seconda al corpo libero!
Campionati veramente positivi per i risultati e per l’impegno di tutte le nostre atlete e allenatrici. I prossimo campionati nazionali sono per la squadra di acrogym a Senigallia dal 2 al 4 Giugno.

 

Comments are closed.