Domenica 21 Febbraio abbiamo organizzato la prima prova regionale UISP di categoria Promozionale UISP. Alla gara abbiamo partecipato anche attivamente con 27 nostre ginnaste, tutte del gruppo avanzato, nato lo scorso anno. In totale abbiamo visto alternarsi alle prove su corpo libero, trave, trampolino e volteggio, circa 170 ginnaste, provenienti da tutta la Lombardia, dagli 8 anni in su. Iniziano già di prima mattina ad arrivare le soddisfazioni per la Elga Sport, scendono in pedana ben 11 nostre atlete nella categoria L2 senior. Il miglior piazzamento è quello di Viola, al 5° posto, veramente ad un soffio dal podio, con il secondo miglior punteggio di gara sia alla trave che al corpo libero. Nelle prime dieci anche Alessia G. (9° posto) al suo debutto in una gara UISP.
E’ quindi il momento della categoria L2 junior dove il miglior piazzamento arriva grazie a Ludovica (8° posto).
Nel pomeriggio è il momento delle “piccole” allieve L1, tutte al loro esordio regionale. Il miglior piazzamento è di Asia (7° posto, ma con un ottimo picco alla trave, secondo miglior punteggio della classifica), segue Arianna al 10°. Ma passiamo alla classifica che ci ha regalato veramente una grande emozione, quella delle senior L1 in cui hanno partecipato Nil Sophie, Alessia M, Sofia, Alessia A e Sara. Con esercizi puliti e convincenti riescono a piazzarsi tutte tra le prime dieci, a partire da Sara, al 9° posto Alessia A, al 6° posto Alessia M. e infine, sull’agognato podio, troviamo Sofia al 3° posto e Nil Sophie in vetta, al 1° posto a parimerito con Clarissa della società Polisportiva Garegnano!!!
Grandissima soddisfazione per le nostre atlete e, naturalmente, anche per le nostre allenatrici del corso avanzato Martina, Alessia e Sara. Il gruppo, nato lo scorso anno, sta veramente “crescendo” bene e i risultati si sono visti in questa prima uscita stagionale. Al di là del meritatissimo podio, infatti, sono arrivati altri buoni piazzamenti e, contando anche su qualche errore estemporaneo da parte di chi si è classificato un po’ più indietro, i margini di miglioramento ci sono tutti!
Bravissime ragazze, continuate così!

 

Comments are closed.