Sabato 22 e Domenica 23 Maggio, finalmente si riaccende il campionato regionale UISP, a cui sono iscritte oltre le piccoline del gruppo agonistico, anche le nostre numerose ginnaste dei corsi avanzati!
Per loro un anno dalla preparazione difficile, fermate più volte dai decreti, ma tutte con la voglia di mettersi in gioco con le pari età della regione!
Partiamo sabato con una folta rappresentativa (38 ginnaste!) iscritte al campionato di acrobatica, provenienti dalle due sedi di Nova e di Milano Affori.
Buoni risultati nella categoria allieve (le più piccole) con Rebecca al 5° posto di Rebecca, Matilde G al 6°, Matilde M al 7° e Gaia R al 9°.
Nella categoria junior, Sara B. ottiene il primo podio di giornata, un bellissimo argento! Ai piedi del podio Giorgia T, e a seguire, sempre nelle prime dieci, anche Giorgia V, Laura e Giorgia B.
Altro podio, sempre nelle junior ma nella categoria più alta, per Camilla: un bel bronzo.
E infine un oro, per Alessandra nella categoria senior.

Domenica scendono invece in pedana in mattinata le piccole dell’agonistica. Una gara di “prova” in vista dei nazionali della settimana successiva, visto che nella categoria in cui gareggiano, la seconda, ci siamo solo noi della Elga, ma comunque importante per testare l’emozione e gli attrezzi di gara. Vince la sfida casalinga Viola, bravissima!
Nel tardo pomeriggio è il momento del corso avanzato medie e superiori. Nonostante un po’ di emozione, arrivano i meritati successi:
al corpo libero argento per Giorgia e bronzo per Aurora, al trampolino oro per Aurora e bronzo per Sofia, alla trave doppietta Elga con oro per Aurora e argento per Sofia.

 

Comments are closed.