Appena tornati dalla finale nazionale di Jesolo dove le migliori squadre di ginnastica artistica italiane composte da bambine dagli 8 ai 12 anni, si ritrovano annualmente per determinare la campionessa italiana. Una finale molto ambita, alla quale partecipiamo per la prima volta, dopo una sorprendente fase di qualificazione che ci ha visto arrivare come campionesse lombarde!
Ed eccoci con Emma, Tiffany e Nicole pronte a dare il meglio in pedana: Sara è purtroppo ferma per un infortunio dell’ultimo minuto (è comunque presente sugli spalti a fare il tifo), ed è partita con noi in “prestito” Alessandra della società bresciana Liberty, anche lei all’esordio federale nazionale.
L’emozione è tanta, forse troppa, e qualche errore di troppo alla trave e alle parallele, più l’ansia di dover in qualche modo recuperare anche i punteggi della compagna infortunata, non permettono alle nostre ginnaste di finire al meglio la fase di qualificazione alla finale. Si ritrovano infatti a metà classifica, ventesima squadra in Italia. Un risultato in assoluto buono, ma che lascia un po’ di amaro perchè sappiamo che le nostre elghine valgono di più e che il loro impegno in palestra è sempre tantissimo! Sicuramente è stata una bellissima esperienza e aiuterà tutti a dare del proprio meglio e a vincere l’emozione alla prossima occasione.
Avanti così ragazze!

 

Comments are closed.