Domenica 1° Novembre Beatrice, Eliana e Laura del nostro neonato gruppo di agonistica, hanno esordito nel campionato federale di serie C. La prova, si è tenuta a Mortara (PV) e ha visto scendere in campo le migliori squadre di tutta la regione per contendersi l’ambita selezione alla fasa nazionale. Il nostro obiettivo, come primo anno di partecipazione, era quello di ben figurare con esercizi semplici, ma eseguiti in sicurezza. L’obiettivo è stato senz’altro centrato, le nostre ragazze, senza lasciarsi prendere dall’emozione di gareggiare per la prima volta in una gara così importante (è infatti la massima serie per tutte le ragazze e le bambine fino ai 12 anni) e insieme a ginnaste di società blasonate come Brixia, Pro Lissone, Estate 83, sono rimaste concentrate dall’inizio alla fine, svolgendo i loro esercizi al meglio.
Le difficoltà, oltre allo spessore delle avversarie, sono aumentate anche dal punto di vista tecnico, con l’uso della trave alta, di un volteggio di altezza superiore e con elementi obbligatori sempre più difficili da eseguire. Ma per niente intimorite, Beatrice, Eliana e Laura hanno fatto del loro meglio, ricevendo punteggi interessanti su tutti gli attrezzi.
Questa partecipazione, che per tanto tempo ci è sembrata un traguardo da raggiungere, è diventata senz’altro per tutta la Elga e per le nostre ginnaste un nuovo inizio e uno stimolo ulteriore a crescere e ad andare avanti in questo nostro bellissimo sport.
Ringraziamo la società Madas, per averci offerto l’opportunità di gareggiare sotto i propri colori, e la società Liberty in cui si allena regolarmente Gaia, che ha partecipato insieme a noi Domenica scorsa come “prestito”. L’esperienza è stata senz’altro positiva per tutti…e adesso sotto per i prossimi appuntamenti federali in primavera!

 

Comments are closed.