Nel week end appena trascorso si sono svolti i campionati nazionali di ginnastica acrobatica organizzati dalla UISP a Manerba sul Garda. Una manifestazione che ha visto scendere in pedana circa 500 atlete, divise in tre giorni di gara, provenienti soprattutto da Liguria, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e dalla regione di casa, la Lombardia. Sabato 17 Maggio iniziamo col botto: nella categoria prima allieve abbiamo in gara Chiara F, Eliana A e Beatrice G che riescono a svolgere bene i propri esercizi, seppur con qualche sbavatura al trampolino. Al momento delle premiazioni Beatrice è sesta nel concorso generale, a pochissimi decimi dal podio, mentre Chiara, grazie ad un corpo libero strepitoso, riesce a conquistare il gradino più alto del podio nella classifica di specialità. L’emozione e la soddisfazione è tanta, anche tra noi allenatori che abbiamo visto il primo (si spera di una lunga serie) podio nazionale firmato Elga!
Domenica 18 Maggio abbiamo in gara Emanuela, Martina, Arianna e Laura per la categoria miniprima allieve. Anche qui, dopo una gara veramente ben affrontata da tutte le nostre piccole ginnaste, arrivano le soddisfazioni: nel concorso generale Arianna si classifica ottava e Laura settima, mentre nella classifica al corpo libero Laura arriva fin sul secondo gradino del podio: vice-campionessa all’attrezzo!
Nella categoria miniprima junior è invece Alessia a conquistare la posizione più alta della nostra rappresentativa: settima nel concorso generale.
Finito il campionato non possiamo che fare tanti, tantissimi complimenti a tutte le nostre ginnaste che hanno partecipato a questa gara: Chiara F, Eliana A, Beatrice G, Giorgia, Eliana Q, Emanuela, Martina, Arianna, Laura, Monica, Alice M, Giulia, Sofia, Alessandra, Chiara B, Alice O e Alessia. Bravissime, continuate così!
Il prossimo appuntamento è per i campionati nazionali di categoria tra 15 giorni.

 

Comments are closed.