Domenica 1° Febbraio è iniziata la stagione agonistica per il gruppo promozionale della Elga Sport. Alla gara d’esordio sono scese in pedana per la prima prova regionale UISP di categoria Miniprima 3, ben 8 nostre atlete. Denise, Beatrice G, Eliana Q, Chiara B ed Alessia hanno gareggiato al corpo libero, alla trave, al minitrampolino ed al volteggio. Buona prova per Chiara che con una gara regolare si aggiudica l’undicesimo punteggio generale di giornata con un picco al volteggio. Vicino anche Alessia che invece realizza il suo migliore punteggio al corpo libero.
Eliana A, Alice O e Laura hanno invece gareggiato al corpo libero, alla trave, al minitrampolino e alle parallele. Laura, nonostante un esercizio ancora incompleto alle parallele, arriva al quarto posto ai piedi del podio.
In generale qualche errore di troppo alla trave e al trampolino, pregiudica il risultato in classifica, gli elementi su cui continuare ad allenarsi però ci sono e si spera di migliorare per la prossima prova, in programma il 23 Marzo in provincia di Brescia.
Domenica 9 Febbraio è invece il turno di Giorgia, impegnata nella prima prova regionale UISP di prima categoria. Al termine degli esercizi al volteggio, alle parallele, alla trave e al corpo libero, Giorgia si classifica quattordicesima, migliorando la propria prestazione rispetto allo scorso anno. Per lei il prossimo impegno di categoria sarà il 6 Aprile in provincia di Brescia.
Per tutte le nostre ginnaste del promozionale è invece in programma il 22 ed il 23 Febbraio la prima prova regionale di acrobatica UISP, in provincia di Lodi.

 

Comments are closed.